La Direzione ha definito la presente politica aziendale come impegno verso la qualità e la sicurezza del prodotto, formalizzando quelli che sono i principi di base e le generalità che la governano, nel rispetto della legislazione applicabile vigente.
A salvaguardia della sicurezza e salubrità del prodotto, CARPINETO SRL adotta un sistema di gestione aziendale, certificato in base agli standard IFS e ISO9001, come strumento base per conseguire i propri risultati.
L’azienda individua nella Politica della Qualità e sicurezza alimentare tre punti strategici da perseguire con priorità assoluta:
A tale scopo CARPINETO SRL, nell’impostazione della propria attività, intende perseguire i seguenti obiettivi primari che sono esplicitati nell’All0005 e che di seguito vengono riassunti:
I suddetti obiettivi dovranno poi essere sempre sostenuti da attività quotidiane svolte da ogni collaboratore.
Con riguardo all’intero processo produttivo, le basi a cui rifarsi sono:
Per ottenere i risultati sopra riportati, la Direzione incentiva:
Quanto detto non può prescindere dai seguenti valori:
La presente politica viene comunicata a tutti i livelli mediante l’affissione all’interno dell’azienda e la divulgazione tramite un incontro con il personale. Tutto il personale è chiamato a partecipare, in relazione alle proprie competenze, al raggiungimento degli obiettivi aziendali fissati nella presente dichiarazione.
Greve in Chianti, 13/01/22