Tutti pronti per "Cantine Aperte 2023": visite e degustazioni nella Tenuta Carpineto: come partecipare

pubblicato 17-05-2023

Tutti pronti per "Cantine Aperte 2023": visite e degustazioni nella Tenuta Carpineto: come partecipare

Anche quest’anno la nostra azienda partecipa a Cantine Aperte, l'evento pensato per tutti coloro che desiderano scoprire il gusto e i luoghi del vino italiano, immergendosi nella natura e lasciandosi coccolare dall'ospitalità delle cantine di tutta la penisola. La Toscana del vino aprirà le porte ai wine lovers che anche quest’anno potranno scoprire i templi del vino toscano.

Non prendete impegni quindi per il 27 e 28 maggio e tenetevi pronti per trascorrere un intero weekend dedicato all'enoturismo, presso la nostra Tenuta del Vino Nobile di Montepulciano.

Come funziona l’evento Cantine Aperte 2023 di Carpineto

L’evento si svolgerà nella nostra Tenuta del Vino Nobile di Montepulciano, durante la mattinata sono previste due tipologie di degustazioni all'aperto, sarà infatti possibile partecipare al trekking in vigna con picnic oppure scegliere l’opzione Light lunch con prodotti tipici.

Entrambe le esperienze offrono la possibilità di degustare i vini della Tenuta del Vino Nobile di Montepulciano in un ambiente naturale e rilassante.

Nel pomeriggio le degustazioni si terranno all'interno della cantina, con la possibilità di scegliere tra il Tasting Tour of Tuscany e il Tasting Tour of Tuscany Premium. Entrambe le esperienze offrono la possibilità di scoprire la storia del vino della Tenuta del Vino Nobile di Montepulciano e di degustare i suoi migliori vini.

Come prenotare

Gli orari per le degustazioni sono alle 11:00 del mattino e alle 15:00, con la possibilità di prenotare direttamente le singole esperienze dal sito web.

Riportiamo di seguito i link per prenotare le singole esperienze.

 

Trekking & Picnic: durata 2 ore, da 2 a 15 partecipanti, prezzo 25 euro a persona.

Si tratta di una passeggiata guidata tra i vigneti, in cui si potranno degustare 2 calici dei vini Carpineto abbinati a prodotti tipici.

Clicca qui per prenotare il tuo trekking e picnic.

Light Lunch: durata 2 ore, da 2 a 20 partecipanti, prezzo 35 euro a persona.

Per chi sceglie il light lunch è previsto un tour guidato della nostra cantina, dove sarà possibile degustare 3 vini Carpineto a scelta tra quelli proposti:

- Vermentino di Maremma

- Dogajolo bianco

- Dogajolo Rosé

- Dogajolo Rosso

- Chianti Classico

- Brunello di Montalcino

- Vino Nobile di Montepulciano

- Farnito Cabernet Sauvignon

- Farnito Chardonnay

- Farnito Vinsanto

 abbinati a prodotti tipici del nostro territorio.

Clicca qui per prenotare il tuo Light Lunch.

Tasting Tour of Tuscany: durata 1 ora e mezza, da 1 a 12 partecipanti, prezzo 25 euro.

Questa è un’experience in cui verrà esposta la filosofia e la storia dell'azienda Carpineto, con un giro tra i vigneti ed i meravigliosi paesaggi della nostra tenuta. La degustazione prevede 4 vini tra cui:

- Vermentino 

- Dogajolo Rosé

- Rosso di Montepulciano

- Chianti Castaldo

accompagnati da bruschette condite con olio di nostra produzione.

Clicca qui per prenotare il tuo tour.

Tasting Tour of Tuscany – Premium: durata 1 ora e mezza, da 1 a 12 partecipanti, prezzo 35 euro.

Questa è l’opzione premium, in cui si potranno visitare i vigneti e le cantine Carpineto. La degustazione prevede 5 vini Carpineto tra:

- Dogajolo Bianco

- Chianti Classico

- Vino Nobile di Montepulciano Riserva

- Rosso di Montalcino 

- Farnito Cabernet Sauvignon

abbinati anche in questo caso a prodotti tipici del territorio.

Clicca qui per prenotare il tuo tour.

Cantine Aperte 2023 è un evento imperdibile non solo per gli amanti del vino, ma per tutti coloro che desiderano trascorrere un pomeriggio in relax, accompagnato dal buon vino.

La Tenuta del Vino Nobile di Montepulciano offre un'esperienza unica, in cui i visitatori possono scoprire la storia e la tradizione del vino italiano, degustando i migliori vini della Tenuta e immergendosi nella bellezza del territorio circostante.

Se volete trascorrere un week end immersi tra natura, storia ed eccellenze enogastronomiche accompagnate da visite guidate e degustazioni, correte a prenotare.