Picnic di Pasquetta con caccia al tesoro

pubblicato 05-04-2023

Picnic di Pasquetta con caccia al tesoro

Il picnic di Pasquetta è una tradizione italiana che si celebra il lunedì dopo Pasqua, conosciuto come Lunedì dell'Angelo (anche detto lunedì in Albis).

Per celebrare questa ricorrenza, molte persone organizzano una giornata all'aperto o in campagna che può prevedere appunto un picnic oppure una grigliata: si tratta di un'occasione da trascorrere insieme ad amici o parenti per godersi un giorno di relax e di svago.

Per celebrare la Pasquetta 2023, l'azienda Carpineto sta organizzando un evento che vuole coinvolgere le famiglie, con l'obiettivo di far conoscere l'azienda e dare la possibilità ad adulti e bambini di passare una giornata diversa, immersa tra la natura ed i prodotti della cantina.

L'evento del 10 aprile prevede una degustazione (per gli adulti) ed una caccia al tesoro (dedicata ai più piccoli).

All'arrivo dei partecipanti, previsto dalle ore 11:30 in poi, verrà loro consegnato un calice con tasca per poter degustare alcuni dei nostri vini più pregiati:

  • Spumante brut o rosato - Spumanti dal sapore secco, vivo ed equilibrato, presentano un profumo elegante e fruttato. Ideali per aperitivi e piatti a base di pesce.
  • Dogajolo bianco, rosato o rosso - I vini Dogajolo sono perfetti per gli aperitivi o per accompagnare la cucina mediterranea. Complessi e freschi, ben si adattano anche a piatti speziati.
  • Chianti Castaldo - Vino dal profumo fruttato e dal sapore morbido, presenta una gradazione di 13,5% vol. e va servito ad un temperatura di circa 18° C.
  • Rosso di Montepulciano - Vino dal profumo fruttato, con sentori di fragola e ciliegia, presenta un colore rubino brillante ed un sapore fruttato, fresco e leggermente tannico. Perfetto per salumi, carni bianche e formaggi freschi.

Sarà possibile degustare due dei vini sopra citati e in seguito verranno offerti, in perfetto abbinamento, dei taglieri di salumi e formaggi tipicamente toscani, come la finocchiona, il capocollo ed i pecorini di Pienza. Accompagneranno poi la degustazione delle bruschette preparate con olio di produzione Carpineto

Ai più piccoli sarà offerto del succo di frutta.

Dopo il rinfresco, verso le ore 14 partirà la caccia al tesoro dedicata ai bambini, che guidati dal Bianconiglio dovranno raccogliere una serie di indizi che li condurrà ad un misterioso tesoro nascosto all'interno della tenuta.

Prima e dopo la caccia al tesoro, sono previsti dei tour che accompagneranno i visitatori tra i vigneti e la cantina.

Per prenotare l'evento ed ottenere maggiori informazioni, potete visitare la pagina dedicata a quest'indirizzo.