La rassegna stampa di novembre 2023

pubblicato 29-11-2023

La rassegna stampa di novembre 2023

Novembre, undici mesi di soddisfazioni alle spalle e un nuovo anno dietro l’angolo pronto a essere ancora più radioso. Un mese che accoglie il freddo, ma anche vino nuovo e nuove sfide per Carpineto, che non si tira mai indietro davanti a nuove opportunità vinicole. 

Come ogni anno, infatti, dal 17 al 28 novembre abbiamo preso parte a Montalcino a Benvenuto Brunello 2023 con la presentazione in anteprima alla stampa nazionale e agli operatori del settore delle nuove annate del Brunello 2019, che si prospettano già da 5 stelle.

Storie di vino, storie di una famiglia che ama il suo territorio e lavora con passione alla produzione del miglior prodotto possibile, cercando di conquistare anche il mercato d’oltreoceano. La presenza dei nostri vini sul mercato estero, ed in particolare in USA, cresce e si rafforza di anno in anno, e non passa inosservata. Infatti Carpineto è presente - anche quest’anno - nella lista dei 131 migliori produttori italiani che presenzieranno a OperaWine 2024

La lista delle aziende è stata presentata lo scorso 13 novembre durante il Wine2Wine, il forum internazionale sul wine business firmato Veronafiere, ed è stata annunciata da Bruce Sanderson e Alison Napjus per Wine Spectator. Soddisfazioni, simbolo che i nostri sforzi viaggiano nella direzione giusta. Dalla parte del buon vino. 

E se il mercato USA conferma la grandezza dei nostri calici, discorso diverso va fatto per quello canadese. Siamo stati menzionati da OttawaLife che ha pubblicato una lista dei nostri migliori vini da degustare nel mese di novembre, a conferma dei dati di mercato che quest’anno vedono Carpineto come la principale azienda di vini toscani in Canada. 

Un novembre emozionante, soprattutto per le conferme e i riconoscimenti nei mercati esteri. Davanti a noi ancora tanto lavoro e tanti obiettivi da raggiungere, per un dicembre che ci auguriamo carico di nuove belle notizie.

Per consultare tutti gli articoli della rassegna: