La rassegna stampa di agosto 2024

pubblicato 04-09-2024

La rassegna stampa di agosto 2024

Agosto è stato un mese tranquillo, il momento ideale per staccare la spina dalla routine e dal lavoro per dedicarsi al relax, ai propri cari e - non dimentichiamolo - a se stessi. Anche noi di Carpineto abbiamo approfittato del mese più caldo della Bella Stagione per ricaricare le pile e goderci una breve pausa in vista di tutti gli impegni e gli eventi che ci aspettano da settembre in poi. 

Nonostante ciò, non ci siamo del tutto fermati. Il 29 agosto abbiamo partecipato all’evento Tasting in Greve, nel territorio del Chianti. Per l’occasione, come riporta Firenze Today, sono stati chiamati 5 chef per permettere a tutti i partecipanti di degustare cinque piatti della tradizione toscana in abbinamento ai vini delle aziende presenti all’evento. Un tour tra sapore e territorio che solo i veri amanti del buon bere e del buon mangiare saprebbero apprezzare. 

Un buon bere fatto di calici di tutti i colori, e nonostante la nostra passione per il rosso, anche di dolci bollicine che stimolano tutti i sensi. È il caso del nostro Farnito Brut, premiato dalla guida Bollizine di Tommaso Caporale - che ha analizzato le frequenze sonore degli spumanti: «tra i bianchi, il più ricco di frequenze è risultato il Farnito Brut della toscana Carpineto, prima cantina a spumantizzare nella zona del Chianti».

Tramandare i nostri valori e tradizioni attraverso il vino è per noi una vera e propria missione, che portiamo avanti da decenni con tutta la passione che abbiamo in corpo. Questo è dimostrato dalla crescita e dai riconoscimenti che abbiamo sul mercato estero, in particolar modo verso gli Stati Uniti, come riporta anche Intravino. WineNews in un suo recente articolo ha sottolineato nuovamente quanto il mercato statunitense rimanga terreno di punta per i vini italiani. Noi di Carpineto lo sappiamo bene e siamo presenti in questo mercato da 50 anni e continuiamo a essere invitati con i nostri vini alle più prestigiose manifestazioni di settore. Il prossimo ottobre saremo presenti a New York per la “New York Wine Experience 2024” organizzata da Wine Spectator e arrivata alla sua quarantatreesima edizione con il nostro Brunello di Montalcino Riserva 2018, che ha recentemente ricevuto il riconoscimento “The Best in Show” con 97 punti al Decanter Wine Award. 

Per scoprire tutti gli articoli che hanno parlato di noi: