La rassegna stampa di giugno 2023

pubblicato 30-06-2023

La rassegna stampa di giugno 2023

Giugno, mese di soddisfazioni e dell’inizio dell’estate, per Carpineto ha significato tanto, dandoci come sempre la giusta carica per fare ancora di più. 

 

Un mese iniziato con un grande successo per il nostro Vino Nobile di Montepulciano Riserva 2019, che ai Decanter World Wine Awards 2023 ha ottenuto la medaglia d’oro con 95 punti, tutti meritati. Un vino che ci rende orgogliosi, prodotto nella bellissima Tenuta di Montepulciano, sempre aperta per offrire i suoi bellissimi e ricchi panorami a tutti i wine lovers che vogliano visitarla. 

 

Una vera e propria fuga dalla frenesia e dalla confusione della quotidianità, su una collina a 500 metri sopra il livello del mare che stimola tutti i sensi e regala dell’ottimo vino. D’altro canto mettiamo la massima attenzione nella selezione dei nostri Appodiati. La stessa che abbiamo messo nello scegliere il nostro primo sito di produzione, la Tenuta di Dudda, situata in Greve in Chianti. Un luogo affascinante che, negli anni, ha destato la curiosità di Bill Gates e Celine Dion, come dice Food And So On nel suo articolo di giugno. 

 

Un mese pieno di vita all’aria aperta, dunque, aperto in bellezza e chiuso con il VinoVip tenutosi il 25 e 26 del mese a Forte dei Marmi. Protagonista, in questo caso, il nostro Vermentino Valcolomba, che ha spiccato nel Vermentino Show.

 

Giugno, come detto, ci ha riempito di soddisfazioni e dato la carica per i mesi a venire. Chiudendo la rassegna laciamo già l’appuntamento di mercoledì 5 luglio quando, dalle ore 19 presso l’Harry’s Bar the Garden all’interno di Villa Medici a Firenze, si svolgerà un evento di degustazione guidata di cinque tra i migliori spumanti toscani, tra cui figura il nostro Spumante Brut. 

 

Per leggere tutti gli articoli dove siamo stati menzionati: 

-https://www.winetaste.it/i-vini-premiati-al-decanter-il-concorso-piu-grande-del-mondo/

 -https://www.foodandsoon.com/larchivio-enoico-di-carpineto-visitato-da-bill-gates-e-celine-dion/

-https://www.lanazione.it/viareggio/cronaca/torna-vinovip-luci-su-carpineto-e-il-suo-maremma-bfcb7a60 -https://www.voyager-magazine.it/enogastronomia/in-fuga-tra-i-vigneti-toscani-i-posti-del-cuore-e-del-calice-per-ogni-wine-lover/

-https://www.firenzetoday.it/eventi/bollicine-toscana-degustazione-harrys-bar-5-6-luglio-2023.html

https://winecouture.it/2023/06/26/bollicine-di-toscana-degustazione-di-spumanti-charmat-e-metodo-classico-a-firenze-il-5-luglio/