Black Friday Carpineto: grandi vini da regalare e regalarsi

pubblicato 20-11-2023

Black Friday Carpineto: grandi vini da regalare e regalarsi

I giorni di Natale che si avvicinano; le temperature tipicamente autunnali; la tranquillità e il relax di casa. Quale migliore occasione per imbandire una tavola, con parenti o amici, e onorarla con del buon vino? Eccoci perciò a proporvi alcuni dei nostri migliori vini in occasione del Black Friday di novembre. Un’occasione irripetibile per degustare alcune delle migliori denominazioni toscane accanto ai nostri vini più innovativi. Per cui segniamoci il periodo: dal 21 novembre al 15 dicembre, per l’acquisto di tutti i nostri vini sul nostro shop online, applichiamo uno sconto del 25 percento a fronte di una spesa minima di 40 euro. Quale miglior momento per regalarvi i vini più prestigiosi della tradizione toscana? 

 

Il Natale che si avvicina, dicevamo. Questo Black Friday prolungato che proponiamo, alle porte delle festività natalizie, si propone come occasione ideale per i vostri regali. D’altra parte: cosa c’è di meglio che augurare buon Natale a una persona amata accompagnando gli auguri con una buona bottiglia di vino? Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Cominciamo dalle nostre denominazioni classiche, quelle che hanno fatto la storia della viticoltura toscana nel mondo. Con i nostri sconti del Black Friday potrete degustare autentiche perle come il Carpineto Brunello di Montalcino, il Carpineto Nobile di Montepulciano Riserva e il Carpineto Chianti Classico Gran Selezione a un costo pressoché irripetibile. 

 

Parliamo di vini che si presentano da soli. La cui fama, come si suol dire, li precede. Bottiglie che hanno ottenuto alcuni dei riconoscimenti più prestigiosi a livello internazionale. Il nostro Brunello di Montalcino 2018, tra gli altri, ha ottenuto 94 punti da parte della prestigiosa rivista internazionale Wine Spectator; il Chianti Classico Gran Selezione 2020 si può fregiare della Double Gold di Gilbert, mentre il nostro Nobile di Montepulciano Riserva è costantemente ai vertici della classifica di Wine Spectator. “Piccoli” esempi della nostra ampia produzione, dedicati a chi vuole regalarsi una bottiglia speciale da stappare nel giorno di Natale. Le nostre offerte, dicevamo, si estendono però a tutto il nostro comparto vinicolo. Anche chi preferisce un vino più dinamico e versatile troverà nettare per i propri calici. 

 

Le nostre offerte per il Black Friday possono infatti essere l’occasione per “rimpinguare” la cantina. Facendo scorta di vini come il nostro Dogajolo, nelle sue linee di rosso, bianco e rosato. Un bel modo per festeggiare, oltre che l’imminente Natale, anche i 30 anni del Carpineto Dogajolo Rosso. Vino di cui siamo particolarmente fieri, capace di armonizzare la grande tradizione vitivinicola toscana con le spinte più innovative nel panorama enoico contemporaneo. Un calice ben strutturato e, allo stesso tempo, versatile ed elegante. Una bevuta sempre fresca e armonica. Apprezzata anche dai più giovani e da chi predilige vini elegantemente piacevoli senza rinunciare, di certo, alla più alta qualità della nostra viticoltura.

 

Per chi invece preferisce augurare e augurarsi buon Natale con una bollicina (guardando, magari, anche alla successiva settimana che segna la fine dell’anno) possiamo proporvi la nostra linea di spumanti che parte dalla versione Brut fino al Rosato e al Dolce. Passando per una bottiglia elegante e finissima come è il Carpineto Farnito Brut: vino che potrete perfettamente abbinare a una cena di pesce come può essere quella della Vigilia. 

 

Insomma: non avete che l’imbarazzo della scelta. Dai vini più prestigiosi, che possono essere degustati anche come vini da meditazione, alle scelte più “quotidiane” ma non per questo meno alte dal punto di vista qualitativo. Altro esempio di assoluta qualità, senza nessun compromesso, è la nostra linea di Appodiati: grandissimi vini, prodotti solo in annate selezionate, che vanno dal nostro Nobile di Montepulciano Poggio Sant’Enrico a blend di grande qualità come il Molin Vecchio. Bottiglie da regalare a persone davvero speciali (perché no: anche se stessi!) per trascorrere i giorni di festività imminenti all’insegna del buon vino e della qualità.