Blog

Una grande famiglia: la cena annuale Carpineto

carpineto

Il nostro successo, quello della Carpineto, è iniziato con la passione e l’impegno di due uomini: Antonio Mario Zaccheo e Giancarlo Sacchet. Un sogno che ha dato vita a una profonda amicizia, creando un legame speciale tra due famiglie unite da più di cinquanta anni per l’azienda e nella vita.

Ma non saremmo mai diventati una grande realtà internazionale senza il sostegno di validi collaboratori che, giorno dopo giorno, anno dopo anno, sono al nostro fianco per garantire l’assoluta qualità del nostro lavoro, in tutte le sue fasi.

Persone eccezionali, con le quali si è creato un rapporto di amicizia e fiducia che celebriamo ogni anno con una grande cena. È proprio per questo che, venerdì 12 luglio, ci siamo riuniti tutti insieme nella tenuta di Montepulciano per quella che alcuni chiamerebbero “cena aziendale”, ma che noi consideriamo una bella rimpatriata, dove potersi godere un po’ di relax, ottimo cibo e, naturalmente, i nostri migliori vini.

E poi il piacere di riabbracciare vecchi collaboratori che non perdono un appuntamento per fare un brindisi e ripercorrere i tempi andati, intrattenendo i più giovani con gli aneddoti più divertenti.

Grazie al clima piacevole, abbiamo inaugurato la serata all’aperto, con un piccolo aperitivo a base di Brut Rosé, per poi passare all’interno della tenuta: ad attenderci sul buffet, mozzarelle di bufala, verdure grigliate e una gran selezione di formaggi e salumi toscani, che abbiamo accompagnato con Vermentino e Farnito Merlot Valcolomba, frutto della nostra produzione in Maremma.

Ma la regina incontrastata della serata è stata la bistecca alla fiorentina, che abbiamo voluto sublimare con il Nobile di Montepulciano Riserva, il Chianti Classico Gran Selezione e alcune chicche, come il Poggio Sant’Enrico 2004.

La cena è proseguita tra chiacchiere e risate fino a dolce e spumante, per concederci gli ultimi brindisi prima dei saluti. Siamo felici di aver passato una bella serata insieme a tutti coloro che fanno parte della grande famiglia Carpineto e la rendono unica.

Ringraziamo ognuno di loro e ci teniamo a farlo pubblicamente. Ancora una volta, grazie.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi tutte le novità Carpineto in anteprima.